Invece questa è la mia strategia per Suzuka GP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Gpro
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Q1 --> 570 - 490 - 655 - 575 - 410 - 564 Assetto da asciutto
    Q2 --> 702 - 622 - 534 - 684 - 294 - 420 Assetto da bagnato
    Start -> 484 - 404 - 733 - 531 - 483 - 643 Assetto alla partenza da asciutto

    Time Q1 --> 1:43.579
    Time Q2 --> 2:04.142
    Time Start --> 3:47.721

    Rischio 0 0 0 0 0 --- Gomme medie

    Fuel 93 93 93 (2 Pit da 20,04 giri ciascuno)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe,
    Innanzitutto grazie per aver postato il tuo assetto e grazie anche a Narcoamnesia per aver postato il suo.
    Anche se siamo in pochi avere un buon DB e ottimo per il futuro.

    Considerazioni gara:

    Rischio 0 sono d'accordo e' ottimo se non si vuole rovinare i pezzi dell'auto e comunque arrivare a fine gara senza problemi.
    Per l'assetto volevo chiederti una curiosità perche' e' alta differenza tra Q1 e Start (alettoni). Hai testato il setup dello start anche quando facevi le prove prima della Q1? Il pilota era d'accordo?

    Avevo pensato anche io a una strategia 2 soste gomme medie. Buona usura e tempi ma il rischio era rimanere bloccato dopo il primo e il secondo pit per difficolta' nel superare.

    PS. L'assetto e' una mia pura curiosità anche per capire le differenze tra i piloti.

    Il mio una minima differenza di assetto -10+10 invece di -+20 perde gia' molti centesimi a giro.

    Saluti
    Valmart
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Gpro
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valmart87 @ 5/4/2024, 16:12) 
    Ciao Giuseppe,
    Innanzitutto grazie per aver postato il tuo assetto e grazie anche a Narcoamnesia per aver postato il suo.
    Anche se siamo in pochi avere un buon DB e ottimo per il futuro.

    Considerazioni gara:

    Rischio 0 sono d'accordo e' ottimo se non si vuole rovinare i pezzi dell'auto e comunque arrivare a fine gara senza problemi.
    Per l'assetto volevo chiederti una curiosità perche' e' alta differenza tra Q1 e Start (alettoni). Hai testato il setup dello start anche quando facevi le prove prima della Q1? Il pilota era d'accordo?

    Avevo pensato anche io a una strategia 2 soste gomme medie. Buona usura e tempi ma il rischio era rimanere bloccato dopo il primo e il secondo pit per difficolta' nel superare.

    PS. L'assetto e' una mia pura curiosità anche per capire le differenze tra i piloti.

    Il mio una minima differenza di assetto -10+10 invece di -+20 perde gia' molti centesimi a giro.


    Saluti
    Valmart

    Veramente ho già corso questa gara altre volte. La differenza tra Q1 e Start è dovuta a Q1 = Asciutto; Q2 = Bagnato; Start = Ritorno in asciutto. Il pilota è d'accordissimo.
    Per quanto riguarda le gomme medie che ho adottato è stato che a rischi zero c'erano ExMorbide, Morbide, e Dure in rosso e soltanto Medie e da Pioggia in verde.
    Per rischi 10 stessa cosa di rischi zero (potevo postare anche questo ma non ci stavo dentro tra fuel e gomme) e rischi 20 tutto in rosso.
    Be poi il pilota che ho non è un granchè comunque meglio di nulla.
    Vediamo come andrà a finire.

    Saluti
    Giuseppe
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Gpro
    Posts
    49

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valmart87 @ 5/4/2024, 16:12) 
    ...
    Hai testato il setup dello start anche quando facevi le prove prima della Q1? Il pilota era d'accordo?
    ...
    PS. L'assetto e' una mia pura curiosità anche per capire le differenze tra i piloti.
    ...
    Saluti
    Valmart

    concordo su tutto, mah:

    2 cose Valmart

    1 testare il setup dello start nella sessione delle prove libere non è possibile, le condizioni meteo e il carico di benzina sono diversi, si modifica l'assetto tra ogni sessione PROPRIO per assecondare sempre ed in ogni caso il pilota nelle variazioni di carico e temperature, effettuando appunto modifiche al setup... se mi sbaglio, spiegatemi ciò che ignoro pls ;-).

    2 condividete le caratteristiche dei piloti quando fate il post, assieme alle caratteristiche dell'auto, ciò aiuterebbe i confronti in maniera quasi "conclusiva" per tutti.

    1 cosa Giuseppe

    sugli gli alettoni hai provato a testare il carico invertito rispetto a quello che hai adottato? so che sei mooooolto più esperto di me che scrivo, per cui dopo essermi sciacquato la bocca per bene, ti faccio notare che i dati che abbiamo, suggeriscono un carico impostato diversamente...ora, che fonti hai? hai dati che puoi aggiungere per correggere il post degli alettoni? se mi sbaglio, spiegatemi ciò che ignoro pls ;-)

    porgo a Voi le questioni sopra, certo di capirne un po' di più di GPRO subito dopo aver letto le vostre risposte.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Mi sono spiegato veramente alla cavolo nel post precedente:

    1) Intendevo dire se l'ultimo assetto quello impostato per la gara:

    Start -> 484 - 404 - 733 - 531 - 483 - 643 Assetto alla partenza da asciutto

    era stato provato sull'asciutto durante i giri di prove libere. In linea teorica potresti effettivamente fare un assetto per la Q1 preparato durante le prove libere e un assetto per la gara se volevi girare in asciutto anch'esso provato durante le prove libere (asciutte). Spero di essermi spiegato.

    2) Effettivamente volevo aggiungere le caratteristiche del pilota al mio post o al massimo creare un post in piloti.

    Saluti
    Valerio


    CITAZIONE (Narcoamnesia @ 6/4/2024, 09:27) 
    CITAZIONE (Valmart87 @ 5/4/2024, 16:12) 
    ...
    Hai testato il setup dello start anche quando facevi le prove prima della Q1? Il pilota era d'accordo?
    ...
    PS. L'assetto e' una mia pura curiosità anche per capire le differenze tra i piloti.
    ...
    Saluti
    Valmart

    concordo su tutto, mah:

    2 cose Valmart

    1 testare il setup dello start nella sessione delle prove libere non è possibile, le condizioni meteo e il carico di benzina sono diversi, si modifica l'assetto tra ogni sessione PROPRIO per assecondare sempre ed in ogni caso il pilota nelle variazioni di carico e temperature, effettuando appunto modifiche al setup... se mi sbaglio, spiegatemi ciò che ignoro pls ;-).

    2 condividete le caratteristiche dei piloti quando fate il post, assieme alle caratteristiche dell'auto, ciò aiuterebbe i confronti in maniera quasi "conclusiva" per tutti.

    1 cosa Giuseppe

    sugli gli alettoni hai provato a testare il carico invertito rispetto a quello che hai adottato? so che sei mooooolto più esperto di me che scrivo, per cui dopo essermi sciacquato la bocca per bene, ti faccio notare che i dati che abbiamo, suggeriscono un carico impostato diversamente...ora, che fonti hai? hai dati che puoi aggiungere per correggere il post degli alettoni? se mi sbaglio, spiegatemi ciò che ignoro pls ;-)

    porgo a Voi le questioni sopra, certo di capirne un po' di più di GPRO subito dopo aver letto le vostre risposte.
     
    .
4 replies since 4/4/2024, 21:29   26 views
  Share  
.