alziamo il livello (newbie death)

per i newbie e assetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Gpro
    Posts
    49

    Status
    Anonymous
    seconda stagione in amateur, ho pensato di alzare un pochino il livello dei miei post, a discapito magari della quantità, ma: bando alle ciance.

    questa stagione dovrò colmare il gap con i miei competitors, cercherò di affrontarli (a differenza della passata stagione) con una vettura di livello 5, strutture aggiornate a lvl 40 per Centro di Allenamento Pitstop e Settore Pubblicitario, 25 tutti gli altri e tanti tanti test....ovviamente non ho ancora nulla di tutto ciò, confido per metà stagione...

    ho preso un pilota perfetto per le prossime gare, poco talento ma tanta concentrazione241 esperienza150 e conoscenze tecniche250, questo garantirà prestazioni (sull'asciutto soltanto), assetti molto vicini (indice accettabilità bassissimo) e quindi limitatissima usura delle componenti...vi faccio un esempio ho fatto i 100 giri di test partendo dall'usura0 che abbiamo tutti adesso ad inizio stagione, a fine test le usure sono:
    Telaio4: 10%
    Motore5: 10%
    Alettone anteriore4: 8%
    Alettone posteriore4: 8%
    Fondo piatto4: 8%
    Fiancate4: 8%
    Raffreddamento4: 10%
    Cambio3: 10%
    Freni4: 15%
    Sospensioni:4 8%
    Elettronica4: 8%
    ...vi invito, per crescere tutti assieme, per verificare le mie considerazioni, i 100 giri di test li farete tutti, a confermare comunicando nel Vostro post le Vostre usure dopo i 100 giri di test assieme ai dati del Vostro pilota...GRAZIE
    1:31.409s 500 500 725 725 500 875 Extra morbide 10 litri nel circuito test...nel setup ho dimenticato il +-25 sugli alettoni lasciati pari.

    venendo al GP in questione

    vettura P59/G55/A53 parti vettura (vedi sopra )
    strutture 14 40 14 14 14 14 40
    nel fare gli 8 giri di test cerco di trovare l'assetto nei primi 5 giri(semplice anche senza applicazione ormai, ma usatela!) con gomme extra morbide, per poi testare con l'assetto finale le altre mescole, giro 6 morbide, 7 medie, 8 hard...questo mi dice la differenza tra le mescole (a parità di condizioni atmosferiche e assetto) su quel circuito.
    questo il risultato dei miei test sulle mescole:
    1:45.165s Extra Morbide
    1:45.682s Morbide
    1:46.199s Medie
    1:46.717s Dure
    a questo punto grazie all'applicazione dedicata alle gomme, verifico tutti gli scenari possibili, decido per gomme hard ed un solo pitstop...certo influirà sulle qualifiche, partirò con tanta benzina, ma l'obiettivo è 20/25 posizione. grazie all'applicaizione dedicata e al pilota esperto, dovrei finire ogni stint con circa il 15% di gomma residua (già oltre il limite ultimo consigliato di 18%, ma non abbastanza da farmi desistere)
    grazie all'applicazione dedicata alla benzina e al mio pilota esperto (l'ho già scritto??) scopro di aver bisogno di 119 Lt per fare i 25 giri dello stint...bene, x2 ;-)

    1:46.740s 350 490 535 700 535 535 Dure Tieni la macchina in pista

    non essendoci variazioni atmosferiche tra q1 e q2 confermo assetto senza variazioni tra le due sessioni
    la gara alzerà la temperatura media a 35,75 gradi, da tenere in considerazione sulle applicazioni nel campo "temperatura media"
    ritocco l'assetto per la gara considerando +1°(nell'applicazione ho inserito +2°):
    aa+4 ap+4 eng-5 brk+6 gear-5 susp-6

    SAREBBE STUPENDO SE QUALCUNO TRA VOI, A BENEFICIO DI TUTTI, SI IMPEGNASSE A TROVARE IL GIUSTO SETUP SOLTANTO PER GLI ALETTONI, SFRUTTANDO I POST E I DATI RELATIVI ALLE MESCOLE DEGLI ALTRI COMPONENTI DELLA SQUADRA E, USANDO IL GIRO 6,7 E 8 DEI GIRI DI PROVA PER FARE LE VARIAZIONI PIù CURATE, POSTANDO I DATI QUI A BENEFICIO DI TUTTI E PER UN COSTRUTTIVO STORICO.

    aggiungerò un paio di post in altre sezioni di questo forum con dati ritrovati sulla rete che diventeranno quindi a disposizione di tutti sugli alettoni e sulle temperature...ovviamente vanno presi con le pinze finchè NOI non avremo dati nostri e affidabili per crescere tutti assieme.
    un ultimo consiglio, o meglio consideraizone di questo post: non confrontate i Vostri tempi con i Vostri avversari, ma con chi fa parte della squadra e gioca la Vostra stessa categoria(ma non necessariamente), controllate quindi la scheda "panoramica sul team" nella pagina "squadra" del gioco...saranno riferimenti più fermi e potreste sempre chiedere a chi fa meglio di Voi come fa, avendo dati in chiaro e risposte si spera pronte in cambio.

    Edited by Narcoamnesia - 8/3/2024, 09:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Allora quello che posso dire per il gp di Jedda al cambio di differenza degli alettoni partedo dalla media dei tuoi (420 media alettoni + 70 e -70) io ho una grossa perdita in termini di qualifiche.
    Mettendo quindi un +10 - 10 mi ritrovo in teoria ad avere un buon setup senza molte perdite/errori.


    Ecco gli assetti Jeddah GP (Saudi Arabia):

    FWing RWing Engine. Brakes Gear. Susp
    425 445 501 670 350 480

    Tempi
    Qual 1 1:45.857s
    Qual 2 1:48.376s
    Start grid: 3:34.233s

    2 Stop medium :
    Partenza 81
    1Pit Stop 85
    2Pit Stop 87


    Boost lap 15,31,48

    - when attempting to overtake: 21
    - when defending his position: 21
    - when the track is clear and dry: 21
    - when the track is clear and wet: 21
    - if the car is malfunctioning: 1


    Saluti
    Valmart
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Gpro
    Posts
    49

    Status
    Anonymous
    - +70, significa 350 / 490... al limite, 385 / 455, partendo in tutti e due i casi da 420/420..primo e secondo (eventuale) tentativo,
    comunque, verifichiamo e al limite aggiorniamo l'elenco, io in queste 2 stagioni, mi sono sempre trovato benissimo con l'elenco...gli alettoni non sembrano essere troppo influenzati da assetto o abilità pilota, anzi risultano piuttosto costanti nei circuiti come differenza tra anteriore e posteriore, non certo il carico complessivo...
    anche per questo motivo sarebbe bello che qualcuno si ci impegnasse su questo particolare aspetto, a beneficio di tutti
     
    .
2 replies since 3/3/2024, 14:38   33 views
  Share  
.